Condizioni generali d'uso

INFORMAZIONI LEGALI

I siti Internet Agriaffaires e Machineryzone, di seguito denominati “Siti Internet”, propongono un servizio di inserimento e consultazione di annunci su Internet, destinati rispettivamente e in particolare agli operatori del settore agricolo e agli operatori del settore edilizio/lavori pubblici. L’accesso, la consultazione e l’utilizzo dei Siti Internet sono soggetti all’accettazione senza riserve delle presenti Condizioni generali di utilizzo dei Siti Internet.

È possibile inviarci via e-mail domande in merito alla società.

Il servizio requisizione risponde esclusivamente alle richieste delle autorità pubbliche (forze di polizia, ecc.).

Per qualsiasi domanda non proveniente dalle autorità pubbliche, invitiamo a utilizzare il nostro modulo di contatto cliccando sul link: Contatto. Sarà possibile spiegare dettagliatamente la propria situazione e un team dedicato prenderà tutti i provvedimenti del caso.

Per le requisizioni giudiziarie e i Diritti di comunicazione, inoltrarci il diritto di comunicazione (su carta intestata con data, firma e timbro) o la requisizione (con data, firma e timbro) con il riferimento dell’annuncio, l’indirizzo e-mail dell’inserzionista e/o il suo numero di telefono, in allegato all’e-mail all’indirizzo contact-fr@agriaffaires.com o contact-fr@machineryzone.com (il tempo di risposta è di circa otto (8) giorni lavorativi).

Il riferimento dell’annuncio è il numero riportato nell’indirizzo Internet della pagina di presentazione dell’annuncio.

Esempio:
http://www.agriaffaires.com/occasion/tracteur-agricole/18147256/john-deere-6630p.html. Il riferimento è 18147256.

Comunicheremo le informazioni richieste quanto prima. Le ricerche di cui sopra sono effettuate gratuitamente.

Per semplificare le procedure, precisare nella requisizione l’indirizzo e-mail sul quale si desidera ricevere la nostra risposta.

1.DEFINIZIONI


Ogni termine citato di seguito avrà nelle presenti Condizioni generali di utilizzo del Servizio di MB Diffusion (di seguito denominate "CGU") il significato seguente:

"Annuncio": indica l'insieme degli elementi o dati (immagini, testi, suoni, fotografie, disegni) inseriti da un Cliente o da un Partner sotto la sua esclusiva responsabilità editoriale, con la finalità di acquistare, noleggiare, vendere o cercare un bene diffuso sul Sito Internet, sul Sito Mobile e sulle Applicazioni iOS e Android;

"Inserzionista": indica un inserzionista, professionista e/o non professionista, titolare di un Account. Un account è definito "Professionista" o "non Professionista" in base all'ambito nel quale l'Inserzionista, titolare dell'account, professionista o non professionista utilizza i Servizi di MB Diffusion, e al numero SIRET specificato o meno dall'Inserzionista durante la creazione dell'account.

  • "Inserzionista Professionista": indica un professionista, specializzato soprattutto nella vendita e/o noleggio di beni, titolare di un Account, nell'ambito della sua attività lavorativa (es.: concessionario, distributore, noleggiatore, costruttore o rivenditore).
  • "Inserzionista non Professionista": indica una persona fisica o giuridica, titolare di un Account, la cui attività principale non consiste nella vendita o nel noleggio di beni (es.: agricoltore, membro di una Cooperativa agricola, privato.).

"Applicazioni": indica l'applicazione Android scaricabile gratuitamente su un telefono Android dal Google Play Store, e l'applicazione ottimizzata per iPhone e iPad scaricabile gratuitamente dall’App Store di Apple su un iPhone o un iPad con requisiti minimi versione iOS 7 per iPhone, o versione iOS 8 per iPad, permettendo agli Utenti e agli Inserzionisti di accedere a una parte dei Servizi di MB Diffusion.

"Account": indica lo spazio personale creato dall'Inserzionista sui Siti Internet allo scopo di utilizzare i Servizi di MB Diffusion e dal quale l'Inserzionista diffonde i suoi Annunci, visualizza i suoi Annunci in corso di diffusione ed effettua gli Ordini a partire dal Sito Internet, come descritto nell'articolo 4 delle CGV. L'Account dell'Inserzionista è strettamente personale e non può essere trasferito o ceduto a terzi senza previo accordo scritto di MB Diffusion.

"MB Diffusion": società che pubblica e gestisce i Siti Internet Agriaffaires e MachineryZone, i Siti Mobili e le Applicazioni iOS e Android. MB Diffusion, società per azioni semplificata ("SAS") con un capitale di 87.000€, iscritta al registro del commercio e delle imprese ("RCS") di Evry con il numero 432552966 e con sede a 98, Allée des Champs-Elysées 91080 - COURCOURONNES Francia

"Servizi di MB Diffusion": indica i Servizi Agriaffaires e/o Machineryzone gestiti e commercializzati da MB Diffusion, disciplinati dalle CGV.

"Siti Internet": indica i Siti Internet gestiti da MB Diffusion accessibili principalmente mediante gli URL MachineryZone e Agriaffaires e le relative estensioni, e che permettono all'Inserzionista di accedere mediante una rete Internet ai Servizi di MB Diffusion, di creare e accedere al proprio Account e di accedere e diffondere gli Annunci.

"Utente": indica un visitatore che dispone dell'accesso ai Servizi di MB Diffusion mediante i Siti Internet, i Siti Mobili e/o le Applicazioni e che consulta i Servizi accessibili dai vari supporti.

2.OGGETTO


Le CGU definiscono le condizioni di utilizzo del Servizio di MB Diffusion messo a disposizione degli Utenti e degli Inserzionisti attraverso i Siti Internet, i Siti Mobili e le Applicazioni.
Le condizioni di sottoscrizione al Servizio di MB Diffusion da parte degli Inserzionisti sono definite nelle Condizioni Generali di Vendita.

3.ACCETTAZIONE


L'Utente - L'Inserzionista che accede e utilizza il Servizio di MB Diffusion dai Siti Internet, Siti Mobili e/o Applicazioni, dichiara di aver preso visione delle presenti Condizioni Generali di Utilizzo e di accettarle espressamente senza riserve e/o modifiche di qualsiasi natura. Le presenti CGU sono pertanto pienamente opponibili all'Utente e all'Inserzionista.

4.UTILIZZO DEL SERVIZIO


4.1 Descrizione dei Servizi di MB Diffusion: Regole generali

L’Utente – L’Inserzionista dichiara di essere a conoscenza che per accedere ai Servizi di MB Diffusion dovrà disporre di un accesso ad Internet fornito da un provider di sua scelta, di cui si fa carico dei costi, e riconosce che:

  • l’affidabilità delle trasmissioni è aleatoria per via, soprattutto, del carattere eterogeneo delle infrastrutture e delle reti nelle quali transitano e che, in particolare, possono verificarsi guasti o congestioni;
  • spetta all’Inserzionista adottare tutte le misure che riterrà appropriate per garantire la sicurezza della sua attrezzatura e dei suoi dati, software o altro, in particolare contro l’attacco di virus e/o tentativi d’intrusione che potrebbe subire;
  • le attrezzature connesse al Sito Internet sono e restano sotto la totale responsabilità dell’Inserzionista; MB DIFFUSION non potrà essere ritenuta responsabile per qualsiasi danno diretto o indiretto che potrebbe derivare dalla connessione dell’Inserzionista al Sito Internet.

All'occorrenza, l’Inserzionista s’impegna a rispettare e a mantenere la riservatezza dei dati di accesso al suo Account e riconosce esplicitamente che ogni connessione al suo Account, così come ogni trasmissione di dati dal suo Account è considerata come effettuata dall'Inserzionista stesso.

Lo smarrimento, l’hackeraggio o l’utilizzo dei dati di accesso e le eventuali conseguenze associate sono sotto la totale ed esclusiva responsabilità dell’Inserzionista.

L'Inserzionista è a conoscenza e accetta che per ragioni tecniche, il suo Annuncio non sarà pubblicato immediatamente dopo l'inserimento sul Sito Internet, il Sito Mobile e le Applicazioni.

Pubblicando un Annuncio sul Sito Internet, l'Inserzionista è a conoscenza che l'Annuncio potrebbe essere condiviso da qualsiasi Utente e/o qualsiasi Inserzionista sui social network Facebook e Google +, mediante i pulsanti per la condivisione associati integrati nelle pagine.

Ogni Annuncio pubblicato sarà diffuso sul Sito Internet, il Sito Mobile e le Applicazioni.

L'Inserzionista è a conoscenza che MB DIFFUSION, la sua società madre e le sue consociate potrebbero pubblicare dei servizi di Annunci dedicati a una o più categorie di inserimento, e in particolare il servizio leboncoin. L'Inserzionista accetta che MB DIFFUSION, la sua società madre e/o le sue consociate possano diffondere i suoi Annunci su tali servizi dedicati, entro il limite della loro durata di validità o fino alla loro cancellazione.

4.2 Descrizione dei Servizi

4.2.1 Le funzionalità proposte da MB Diffusion a Utenti e Inserzionisti variano in base:

  • allo stato di "Professionista" o "non Professionista" dell'Inserzionista
  • all'azione di connettersi o meno al loro Account da parte degli Inserzionisti
  • al supporto di comunicazione utilizzato (Sito Internet, Sito Mobile o Applicazioni)
  • al Paese dal quale si connette e/o in cui è iscritto l'Utente e/o l'Inserzionista.

4.2.2 Le funzionalità proposte da MB Diffusion:

  • consultare tutti gli Annunci pubblicati
  • entrare in contatto con gli Inserzionisti
  • condividere l’Annuncio
  • segnalare un problema
  • aggiungere l’Annuncio alla selezione personale
  • stampare l’Annuncio
  • salvare le ricerche personali
  • entrare in contatto con i partner di MB Diffusion: trasporto, perizia e finanziamento
  • consultare il calendario delle vendite all’asta
  • inserire Annunci
  • accedere all’elenco dei propri Annunci
  • accedere ai trend dei prezzi mediante l’Osservatorio dei prezzi
  • sottoscrivere a opzioni di visibilità a pagamento
  • modificare l’Annuncio
  • ripubblicare l’Annuncio
  • eliminare l’Annuncio
  • mettere off-line l’Annuncio
  • accedere allo storico delle opzioni
  • accedere allo storico dei crediti e acquistare crediti
  • accedere allo storico delle opzioni e configurare regole automatiche
  • accedere alle statistiche
  • accedere a “Le mie ricerche/Allerte”
  • accedere ai messaggi ricevuti
  • accedere alle proprie fatture
  • accedere ai propri ordini
  • accedere a documenti utili
  • configurare l’Account
  • accedere al proprio profilo
  • accedere all’Osservatorio dei prezzi
  • configurare l’importazione di Annunci
  • configurare piattaforme di multidiffusione
  • creare e gestire cataloghi stampabili
  • diffondere inserzioni pubblicitarie su riviste
  • creare e gestire pubblicità “Traffikeo”
  • gestire il proprio “sito chiavi in mano”
  • La Borsa di scambio

5.MODERAZIONE DEGLI ANNUNCI


5.1 Eliminazione degli Annunci illeciti

MB DIFFUSION si riserva il diritto di eliminare, senza preavviso, indennizzi, o diritto al rimborso, qualsiasi Annuncio non conforme alle regole di diffusione dei Servizi di MB Diffusion e/o che potrebbe ledere i diritti di terzi.

5.2 Notifica delle violazioni

Gli Utenti possono segnalare un contenuto illecito a partire dai Siti Internet, i Siti Mobili e/o le Applicazioni cliccando sui link posti su ogni pagina di Annunci:
  • "Segnala un problema"
  • "Rendi più sicure le tue transazioni"

6.RESPONSABILITÀ E GARANZIE


6.1 Impegni dell'Inserzionista

L'Inserzionista garantisce di possedere tutti i diritti (in particolare i diritti di proprietà intellettuale) o di aver ottenuto tutte le autorizzazioni necessarie alla pubblicazione del suo Annuncio.

L'Inserzionista garantisce che l'Annuncio non viola alcuna regolamentazione vigente (in particolare riguardo a pubblicità, concorrenza, promozione delle vendite, utilizzo di dati personali, divieto della commercializzazione di alcuni beni o servizi), né i diritti di terzi (in particolare i diritti di proprietà intellettuale e i diritti della personalità) e che non contiene alcun messaggio diffamatorio o lesivo nei confronti di terzi.

Pertanto, l'Inserzionista s'impegna in particolare affinché l'Annuncio non contenga:

  • alcun link ipertestuale che rediriga gli Utenti in particolare verso siti Internet sfruttati da terzi rispetto alla società MB Diffusion;
  • alcuna informazione errata, mendace o che possa indurre in errore gli Utenti;
  • alcun riferimento diffamatorio o lesivo degli interessi e/o dell'immagine di MB DIFFUSION o di terzi;
  • alcun contenuto lesivo dei diritti di proprietà intellettuale di terzi;
  • alcun contenuto di carattere promozionale o pubblicitario in relazione con l'attività dell'Inserzionista. Un Annuncio, infatti, è volto a promuovere un bene e non è un supporto pubblicitario.

L'Inserzionista s'impegna a proporre nei suoi Annunci solo beni disponibili in suo possesso. L'Inserzionista s'impegna, in caso d'indisponibilità di un bene, a procedere quanto prima al ritiro dell'Annuncio dai Servizi di MB Diffusion.

L'Inserzionista dichiara di conoscere l'ampiezza di diffusione dei Siti Internet, dei Siti Mobili e delle Applicazioni, di aver preso tutte le precauzioni per ottemperare alla legislazione vigente nel Paese in cui consulta il Sito e di sollevare MB DIFFUSION da qualsiasi responsabilità a riguardo.

In tale ambito, l'Inserzionista dichiara e riconosce di essere l'unico responsabile del contenuto degli Annunci che pubblica e rende accessibili agli Utenti, così come di qualsiasi documento o informazione che trasmette loro.

L'Inserzionista si assume la piena responsabilità editoriale del contenuto degli Annunci che pubblica.

Di conseguenza, l'Inserzionista esonera MB DIFFUSION, i suoi subfornitori e fornitori da qualsiasi responsabilità, li garantisce da qualsiasi ricorso o azione correlati con l'Annuncio che potrebbero essere avviati contro di essi da parte di terzi, e si farà carico di tutti i risarcimenti danni e delle spese giudiziali che potrebbero essere condannati a pagare, o che sono mossi nei loro confronti mediante accordo transattivo firmato con i terzi di cui sopra, nonostante i risarcimenti danni che MB DIFFUSION, i suoi subfornitori e fornitori potrebbero esigere alla luce degli eventi dannosi dell’Inserzionista.

Inserendo un Annuncio, l'Inserzionista riconosce e accetta che MB DIFFUSION possa rimuovere o rifiutare, in qualsiasi momento, senza indennizzi o diritto al rimborso degli importi sostenuti dall'Inserzionista ai fini dell'inserimento o della sottoscrizione ad Opzioni di visibilità, un Annuncio che violi in particolare la legislazione francese, le Regole di Pubblicazione dei Servizi di MB Diffusion definite da MB DIFFUSION e/o che potrebbe ledere i diritti di terzi.

L’Annuncio sarà pubblicato entro un termine massimo di settantadue (72) ore dal suo inserimento o dal ricevimento del pagamento per gli ordini online.

L’Inserzionista riconosce che il suo Annuncio può essere rimosso o sospeso da MB Diffusion senza poter esigere alcuna compensazione finanziaria.

La durata e le modalità di pubblicazione degli “Annunci di vendita” variano a seconda della natura dell’Inserzionista:

  • Gli Inserzionisti non Professionisti riceveranno ogni due (2) mesi a decorrere dalla data della prima pubblicazione dell’Annuncio un’email di conferma per verificare che il bene è ancora disponibile alla vendita. Tale conferma da parte dell’Inserzionista permette di estendere gratuitamente la pubblicazione del proprio annuncio per una durata di 2 mesi entro un limite di un (1) anno, o entro un limite di 2, 6 o 12 mesi per le categorie “Paglia e foraggio”, “Alimenti”, “Animali (Bovini)” e “Animali ed alimenti - altro”, o entro un limite di 2 o 6 mesi per le categorie “Prestazioni professionali – imprenditori” e “Prestazioni accessorie – agricoltori”.
  • Gli Inserzionisti Professionisti riceveranno ogni due (2) mesi a decorrere dalla data della prima pubblicazione dell’Annuncio un’email di conferma per verificare che il bene è ancora disponibile alla vendita. Tale conferma da parte dell’Inserzionista permette di estendere la pubblicazione del proprio annuncio per una durata di 2 mesi senza limiti di tempo. L’estensione di due (2) mesi della pubblicazione dell’Annuncio è a pagamento per gli Inserzionisti Professionisti che non hanno sottoscritto nessun Pacchetto.

In caso di mancata conferma e/o mancato rinnovo dell’Annuncio alla scadenza del periodo di due mesi, l’Annuncio sarà rimosso dai Siti Internet Agriaffaires e MachineryZone, dai Siti Mobili e dalle Applicazioni iOS e Android.

In caso di vendita del bene proposto durante il periodo di pubblicazione, l’Inserzionista si impegna a eliminare il suo Annuncio quanto prima.

L'Inserzionista s'impegna inoltre a fare in modo che il suo Account non contenga:

  • alcuna informazione obbligatoria errata e/o mendace
  • alcuna informazione lesiva dei diritti di terzi

In tale ambito, il titolare dichiara e riconosce di essere l'unico responsabile delle informazioni indicate al momento della creazione del suo Account.

Creando un Account, il titolare riconosce e accetta che MB DIFFUSION possa cancellare, in qualsiasi momento, senza indennizzi o diritto al rimborso degli importi sostenuti dall'Inserzionista, un Account che violi in particolare la legislazione francese e/o le Regole di Pubblicazione definite da MB DIFFUSION.

6.2 Responsabilità e obblighi di MB Diffusion

In qualità di fornitore di servizi di hosting, MB DIFFUSION è soggetta a un regime di responsabilità limitata, previsto dagli articoli 6.I.2. e seguenti della legge francese nº2004-575 del 21 giugno 2004 intesa a promuovere la fiducia nell'economia digitale.

MB DIFFUSION non potrà pertanto essere ritenuta responsabile, in nessun caso, del contenuto degli Annunci pubblicati dagli Inserzionisti e non fornisce alcuna garanzia, espressa o implicita, al riguardo.

MB DIFFUSION costituisce una terza parte nella corrispondenza e nelle relazioni tra Inserzionisti e Utilizzatori, e pertanto esclude la responsabilità al riguardo.

6.3 Limitazione della responsabilità

MB DIFFUSION s'impegna ad utilizzare tutti i mezzi necessari per garantire la migliore fornitura possibile del Servizio che offre a Utenti e Inserzionisti.

Tuttavia, MB DIFFUSION non potrà essere ritenuta responsabile in caso di:

  • interruzioni, guasti, modifiche e malfunzionamenti del Servizio, a prescindere dal supporto di comunicazione utilizzato, dall'origine e dalla provenienza;
  • perdita di dati o d'informazioni conservati da MB DIFFUSION. Spetta agli Inserzionisti adottare tutte le precauzioni del caso per conservare gli Annunci che pubblicano attraverso il Servizio;
  • impossibilità momentanea ad accedere al Sito Internet e/o alle Applicazioni dovuta a problemi tecnici, a prescindere dall’origine e dalla provenienza;
  • danni diretti o indiretti causati all'Utente o all'Inserzionista, di qualsiasi natura, derivanti dal contenuto degli Annunci e/o dall'accesso, gestione, utilizzo, sfruttamento, malfunzionamento e/o interruzione del Servizio;
  • utilizzo anomalo o sfruttamento illecito del Servizio da parte di un Utente o di un Inserzionista;
  • attacchi informatici o hackeraggio, privazione, rimozione o divieto, temporanei o definitivi, e per qualunque motivo, dell’accesso alla rete Internet.

La responsabilità di MB DIFFUSION potrà essere impegnata esclusivamente per i danni diretti subiti dall'Inserzionista, risultanti da un mancato adempimento da parte di MB DIFFUSION dei propri obblighi contrattuali definiti nelle presenti CGU. L’Utente – l’Inserzionista rinuncia pertanto a chiedere un risarcimento a MB DIFFUSION, a qualsiasi titolo, di danni indiretti quali lucro cessante, perdita di opportunità, danni commerciali o economici, aumento di costi generali o perdite derivanti o conseguenza dell'esecuzione delle presenti CGU.

Gli Utenti e gli Inserzionisti saranno pertanto considerati gli unici responsabili dei danni causati a terzi e delle conseguenze dei reclami o azioni che potrebbero derivarne. L'Utente rinuncia inoltre a presentare ricorsi contro MB DIFFUSION in caso di provvedimenti avviati da terzi nei suoi confronti, in seguito all'utilizzo e/o allo sfruttamento illeciti del Servizio, alla perdita della password da parte dell'Utente o dell'Inserzionista, o in caso di furto d'identità.

7.PROPRIETA' INTELLETTUALE


7.1 Tutti i diritti di proprietà intellettuale (quali soprattutto i diritti d’autore, diritti connessi, diritti relativi ai marchi, diritti dei produttori di banche dati) che vertono tanto sulla struttura quanto sui contenuti dei Siti Internet, dei Siti Mobili e delle Applicazioni, in particolare immagini, suoni, video, fotografie, logo, marchi, elementi grafici, di testo e visivi, strumenti, software, documenti, dati, ecc. (di seguito denominati nel loro insieme “Elementi”) sono diritti riservati. Tali Elementi sono di proprietà di MB Diffusion e sono messi gratuitamente a disposizione degli Inserzionisti esclusivamente ai fini dell’utilizzo dei Servizi di MB Diffusion e nell’ambito di un utilizzo normale delle sue funzionalità. Gli Inserzionisti si impegnano a non modificare gli Elementi in alcun modo.

L’utilizzo senza autorizzazione esplicita degli Elementi dei Siti Internet, dei Siti Mobili e delle Applicazioni comporta una violazione dei diritti d’autore e costituisce una contraffazione. Può inoltre comportare una violazione dei diritti d’immagine, dei diritti degli individui e di qualsiasi altro diritto e regolamentazione vigenti, impegnando pertanto la responsabilità civile e/o penale del suo autore.

7.2 È vietato agli Utenti e agli Inserzionisti copiare, modificare, creare un’opera derivata, compiere attività di reverse engineering, disassemblare o tentare in qualsiasi altro modo di trovare il codice sorgente, vendere, assegnare, concedere in sublicenza o trasferire in qualsiasi forma uno o più diritti relativi agli Elementi.

Gli Utenti e gli Inserzionisti del Servizio s'impegnano in particolare a:

  • non utilizzare o consultare il Servizio per conto o a vantaggio di terzi;
  • non estrarre per finalità commerciali o altro, mediante trasferimento permanente o temporaneo dell'integralità o di una parte qualitativamente o quantitativamente sostanziale, integralmente o parzialmente, informazioni o Annunci presenti nel Servizio, sul Sito Internet e sulle Applicazioni, con qualsiasi mezzo e in qualsiasi forma, compresi l'utilizzo e la consultazione, in particolare mediante un mezzo e/o uno o più pratiche non autorizzati da MB Diffusion;
  • non riprodurre su qualsiasi altro supporto, per finalità commerciali o altro, l'integralità o parte delle informazioni o degli Annunci presenti nel Servizio, sul Sito Internet e sulle Applicazioni che permettano di ricostituire integralmente o parzialmente i file sorgente;
  • non utilizzare robot, in particolare d'esplorazione (spider), applicazioni di ricerca o raccolta di siti Internet o altri strumenti che permettano di raccogliere o indicizzare integralmente o parzialmente i contenuti del Sito Internet e delle Applicazioni, tranne in caso di previa autorizzazione espressa e scritta di MB Diffusion;
  • non copiare le informazioni su supporti di qualsiasi natura che permettano di ricostituire integralmente o parzialmente i file sorgente.
È vietato riprodurre, rappresentare, conservare, pubblicare, trasmettere, utilizzare, modificare o estrarre, integralmente o parzialmente e in qualsiasi forma, diretta o indiretta, gli Elementi, senza previa autorizzazione scritta di MB DIFFUSION. Tali atti illeciti impegnano la responsabilità dei loro autori e possono comportare l’avvio di procedimenti giudiziari nei loro confronti, soprattutto per contraffazione.

7.3 I marchi e logo di MB Diffusion, in particolare Agriaffaires e MachineryZone, oltre ai marchi e logo dei partner di MB DIFFUSION, sono marchi depositati. È vietata la riproduzione totale o parziale di tali marchi e/o logo senza previa autorizzazione espressa e scritta di MB DIFFUSION.

7.4 MB DIFFUSION è produttrice delle banche dati del Servizio. Di conseguenza, è vietato estrarre e/o riutilizzare informazioni della o delle banche dati ai sensi degli articoli L 342-1 e L 342-2 del codice della proprietà intellettuale francese.

7.5 MB DIFFUSION si riserva il diritto di avvalersi di tutti gli strumenti legali possibili contro i soggetti che non rispettino i divieti definiti nel presente articolo.

7.6 Link ipertestuali

7.6.1 Link dal Servizio

Il Servizio può contenere dei link ipertestuali che reindirizzano a siti gestiti da terzi. Tali link sono forniti a puro titolo informativo.

MB DIFFUSION non ha alcun controllo su tali siti e non si assume alcuna responsabilità in merito all'accesso, al contenuto o all'utilizzo degli stessi, così come per i danni che possono derivare dalla consultazione delle informazioni ivi contenute.

L'Utente è pienamente responsabile della decisione di attivare tali link.

7.6.2 Link verso il Servizio

Non è autorizzata la creazione di alcun link ipertestuale verso il Servizio senza previo accordo esplicito di MB DIFFUSION.

Qualora un internauta o una persona giuridica desideri creare, dal suo sito, un link ipertestuale verso il Servizio, a prescindere dal supporto, deve prima contattare MB DIFFUSION via e-mail.

La mancata risposta da parte di MB DIFFUSION dovrà essere interpretata come un rifiuto.

7.7 Il contenuto degli Annunci inseriti appartiene agli Inserzionisti, tuttavia, inserendo degli Annunci sul Sito Internet, l’Inserzionista concede:
  • a MB DIFFUSION il diritto di utilizzo non esclusivo, trasferibile, concedibile in sublicenza, gratuitamente, in tutto il mondo, per (i) l’integralità del contenuto degli Annunci e in particolare per fotografie, testi, video, immagini, marchi, logo, titoli (di seguito denominati il “Contenuto”), man mano che sono pubblicati sul Sito, oltre a (ii) una licenza per l’integralità dei diritti di proprietà intellettuale relativi al Contenuto, e in particolare per i diritti d’autore relativi agli elementi utilizzati nel suo Annuncio, quali fotografie, testi, video, disegni, immagini, elementi sonori, per l’intera durata legale dei suoi diritti di proprietà intellettuale e in tutto il mondo.

    I diritti così concessi includono il diritto di riprodurre, rappresentare, diffondere, adattare, modificare, creare un’opera derivata, tradurre integralmente o parzialmente il Contenuto con qualsiasi metodo, in qualsiasi forma e su qualunque supporto (digitale, cartaceo, ecc.) ad oggi conosciuto o sconosciuto, nell’ambito del Servizio o in relazione con l’attività di MB DIFFUSION, per finalità commerciali o altro, soprattutto pubblicitarie, oltre che nell’ambito di una diffusione sui social network sui quali è presente MB Diffusion, in particolare le pagine Facebook, Instagram, Google + e Twitter di MB Diffusion.

    In particolare, le fotografie degli Annunci potranno essere riprodotte e integrate in formati pubblicitari diffusi sul Sito Internet, esclusivamente in relazione con l’Annuncio inserito.

    L’Inserzionista dà il proprio consenso al riutilizzo del proprio Annuncio e del Contenuto dello stesso sui social network, in particolare su Facebook, Instagram, Google + e Twitter. Di conseguenza, l’Inserzionista dichiara di aver preso visione delle condizioni generali di utilizzo dei siti Facebook, Instagram, Google + e Twitter e di accettarne i termini, in particolare per quanto riguarda il riutilizzo del Contenuto e dei dati personali.

    Nel quadro di tale licenza, MB DIFFUSION, senza che ciò crei a suo carico l’obbligo di agire, ha il diritto di opporsi alla riproduzione e allo sfruttamento non autorizzati ad opera di terzi degli Annunci, nonché del relativo Contenuto, diffusi sul Sito Internet.

  • agli Utenti, il diritto non esclusivo di accedere al Contenuto attraverso il Servizio, nonché di utilizzare e rappresentare il Contenuto nella misura consentita dalle funzionalità del Servizio, in tutto il mondo.

8.DATI PERSONALI E COOKIE


Per avere più informazioni sulle modalità di raccolta e utilizzo dei dati da parte di MB, nel quadro della fornitura dei Servizi MB, consulta la pagina "Informativa sulla Privacy". La pagina "Informativa sulla Privacy" è parte inegrante delle presenti CGU.

9.MODIFICA DEI SERVIZI DI MB DIFFUSION E DELLE CGU


9.1 MB DIFFUSION si riserva il diritto, in qualsiasi momento, di modificare o interrompere l'accesso, integrale o parziale, del Servizio e/o del Sito Internet o delle Applicazioni.

9.2 MB DIFFUSION si riserva il diritto di modificare integralmente o parzialmente le CGU, in qualsiasi momento. Utenti e Inserzionisti sono invitati a consultare periodicamente le presenti CGU al fine di venire a conoscenza dell'applicazione di eventuali modifiche. L'utilizzo del Sito da parte di Utenti e Inserzionisti costituisce l'accettazione da parte degli stessi delle CGU modificate.

10.DISPOSIZIONI VARIE


Se una parte delle CGU risultasse illecita, invalida o inapplicabile, per qualunque motivo, le disposizioni in questione saranno considerate nulle, senza compromettere la validità delle altre disposizioni, le quali continueranno ad essere applicate tra gli Utenti o gli Inserzionisti e MB DIFFUSION. Le presenti CGU sono soggette alla legislazione francese. Tutte le controversie sono di esclusiva competenza del Tribunale di commercio di PARIGI anche in caso di chiamata in garanzia o di pluralità di convenuti, così come in caso di procedimenti d'urgenza, cautelari, sommari o su istanza.

Versione in vigore – 26 settembre 2018 – MB ©.