Seleziona i tuoi criteri
Rinizializza
Paese
Marca
Tipo di annuncio

Trattorini usati e nuovi in vendita

968 annunci

1/20
L'annuncio che cerchi non esiste più. Ti proponiamo comunque degli annunci che possono interessarti.

Crea un'allerta e ricevi via e-mail i nuovi annunci direttamente alla loro pubblicazione

Vuoi vendere? pubblica il tuo annuncio in pochi clic

Trattorini

Trattorini

La parola trattore normalmente si usa per indicare le grandi macchine agricole che sono usate nei campi. Facendi però un’ analisi tutti i Paesi del mondo in cui si usa questa parola, scoprirai che si utilizza anche per descrivere un piccolo trattore da giardino. Essenzialmente un trattorino è un mezzo di trasporto motorizzato utilizzato per attività agricole come l’aratura, la mietitura o il rimorchio di un trailer. Inoltre si usa anche per caricare attrezzatura agricola. Quando si usa per arare o mietere normalmente rimorchia un aratro o una mietitrebbia per poter meccanizzare il procedimento.
La transizione fra grandi trattori e piccoli trattori da giardinaggio è molto fluida. I trattorini sono spesso usati da autorità municipali, compagnie di giardinaggio e paesaggistiche e piccole fattorie. Sono anche usati in orticoltura e viticoltura.

Funzionalità

I trattorini sono usati per una gran varietà di impieghi, come già detto : arare, mietere, seminare, irrigare e per muovere rimorchi agricoli in generale. A parte di usi specifici come mietritrebbia combinata o come raccoglitore di cotone, molti trattori agricoli possono svolgere molteplici attività. Questo avviene quando il trattore rimorchia differenti attrezzi agricoli quali l'aratro, la macchina irrigatrice o la seminatrice. Inoltre i trattori si stanno evolvendo tecnologicamente e nuove versioni, più forti e efficienti, stanno rendendo il mercato interessante.

Trattorini

Trattorini

Storia

L'invenzione del trattore non può essere riconosciuta a una sola persona. Alcuni dei grandi nomi di questa storia sono Charles Hart, Charles Parr e Dan Albone. Albone ha il merito di aver costruito il primo trattore allo scopo di commercializzarlo nel 1902.


I Motori e i Produttori

I moderni trattorini hanno motori con potenza variabile fra 10 e 40 cavalli. A differenza di altri tipi di autoveicoli dove la velocità è essenziale, per i trattori è secondaria. I grandi nomi dell'industria dei trattorini includono i britannici John Deere e Kubota, l'irlandese Massey-Ferguson. Queste imprese commercializzano una vasta gamma di modelli per soddisfare esigenze specifiche.
John Deere offre una gamma di modelli che includono, fra gli altri, la mietitrebbia combinata, il mietiforaggio e la mietritrice di canna da zucchero.