Seleziona i tuoi criteri
Rinizializza
Paese
Marca
Tipo di annuncio

Trattori agricoli usati e nuovi in vendita

28 027 annunci

1/561
L'annuncio che cerchi non esiste più. Ti proponiamo comunque degli annunci che possono interessarti.

Crea un'allerta e ricevi via e-mail i nuovi annunci direttamente alla loro pubblicazione

Vuoi vendere? pubblica il tuo annuncio in pochi clic

Trattore agricolo

I trattori sono macchine agricole, con ruote o  cingoli, e vengono utilzzati in tutte le attività forestali e agricole. Più nel dettaglio, il trattore agricolo è un mezzo a motore con o senza  un piano di carico,  fabbricato per spingere, trasportare, tirare,  prodotti agricoli (sementi, concimi, anticrittogamici, ecc.), nonché per permettere l’utilizzo di numerose attrezzature agricole. Visto l'alto costo di questi mezzi, esiste un ricco mercato di macchine agricole usate

Trattore agricolo

Trattore agricolo

In ambito agricolo, l’uso del trattore, ha rivoluzionato il settore; con il suo avvento c'é stata una vera rivoluzione, perché sono state meccanicizzate delle lavorazioni agricole  prima affidate agli animali e all’uomo.

In questo periodo nascono, prevalentemente nella pianura padana, numerosi costruttori di trattori e attrezzature agricole, per esempio la “Lamborghini”. Tra le macchine agricole, il trattore  costituisce ormai un vero punto di forza dell' agricoltura moderna. 

La propulsione può essere realizzata con cingoli o ruote. Le ruote sono di solito in gomma; esistono inoltre trattori con ruote in metallo e di particolari dimensioni per utilizzi specifici.

Il primo trattore fu costruito negli Stati Uniti alla fine dell’Ottocento. Intorno al 1910 in Italia  fu prodotto il primo trattore affidabile e abbastanza economico da “Ford”.